Prendila, che problema c'è?
Stampabile anche in forme complesse, ha però un tallone d'Achille: è terribilmente fragile.
Quanti di noi hanno in casa splendide padelle o tegami in acciaio inox, eterni quindi, con i manici mancanti o sberciati... di bakelite.
Il Cernit è una pasta modellabile termoindurente, ottima quindi per ricostruire piccoli pezzi mancanti.
Poi con infinita pazienza và modellata ed aggiunta un pò per volta sempre evitando che si raffreddi troppo.
Ed eccoci quindi pronti alla cottura: 20 minuti in forno ventilato a 100° C , seguito da un lento raffreddamento di circa 2 ore, ed il manico è quasi pronto.
Posso solo accennare al fatto che ho usato carta vetrata, paglietta di acciaio, olio d'oliva e di gomito.
ottimo lavoro! sarebbe da fare una sezione sui prodotti e strumenti di lavoro "poveri" che utilizziamo...a proposito, ho finalmente trovato la lana d'acciaio fina venduta a peso!
RispondiEliminabravo, io che sono "povero" compero quelle per i piatti, tenendo quella buona per i mobili...
RispondiElimina