venerdì 28 febbraio 2014

Eurocali (2)

Esperimenti!
Che bel divertimento...
 Sfortunatamente mi ritrovo sprovvisto di "macchinette plasticose sparacaffè".
Quindi la soluzione più logica è stata quella di aprire le capsule e provare ad estrarre il caffè con la mia meravigliosa Elektra Semiautomatica.
 Con le capsule Gimoka il risultato è stato un pò scarso: la macinatura era davvero troppo grossa.
 Ho dovuto aprire due capsule perchè la grammatura era decisamente al di sotto dei 7 grammi canonici.
Tra le due ho preferito la "Perla", più delicata anche se mi rendo conto di essermi abituato troppo bene negli ultimi anni.
 Pressando un pò di più ho perfino ottenuto una cremina...
 Con le capsule Bialetti è andata decisamente meglio: macinatura e grammatura perfette.



 Tra le tre la "Milano" è la migliore, ma se avete una Mokona forse non noterete alcuna differenza.

Nessun commento:

Posta un commento

La caffettiera più rara ?

rarità s. f. [dal lat. rarĭtas -atis, der. di rarus «raro»]. Oggetto (soprattutto d’arte o da collezione) raro, difficile a trovarsi in quan...