venerdì 3 dicembre 2010

TriestEspresso 2010 (2)

Una piccola galleria di foto per documentare quella che nonostante tutto è stata una splendida giornata!

Qui sopra possiamo ammirare il professor Moretto mentre cerca di bere da una tazzina dopo averne lanciate un centinaio in aria!

(vabbè.. erano appese...)

Lupo Nero: provatelo se lo trovate, veramente un'ottimo caffè freddo.

Abbiamo partecipato ad un mini corso sui profumi del caffè, gentilmente offerto dalla Illy.. Interessante anche se per pochi intimi: d'altronde la fiera stava chiudendo i battenti e tutti stavano già sbaraccando ( che tristezza...).

Ed ecco a voi qui sotto.. Il Trio Lescano... da sinistra l'esimio Pistrini, al centro il geniale Moretto, a destra... uno che passava da quelle parti per caso!

Caffè!
Caffè!
Caffè!

5 commenti:

  1. ahhhhhhhhhhhhhhh per me vedere tutto quel caffè è come la drogaaaaaaaaaaaaaa


    Alberto Finello

    RispondiElimina
  2. Bravo Lucio & C.!!!!!
    Bello avere uin apassione così, sana.

    RispondiElimina
  3. La parte più difficile nella prima foto è stata per il fotografo riuscire a cogliere l' attimo della mia sorsata volante... Ma dopo una bevuta di Lupo Nero riuscivamo a fare questo ed altro!!
    Il tizio che passava da quelle parti non me lo ricordo tanto bene... so solo che al corso ha fatto una domanda molto interessante sul perchè della differenza tra il caffè nei paesi del nord e quelli del sud: potresti aggiungere tu la risposta nel blog!

    RispondiElimina
  4. ...ma chi ha detto che il caffè è il combustibile tonico dell'organismo e che nutre lo spirito?
    Certo che al bravo Lucio (il primo a destra del Trio Lescano... fantasia proprio non manca.
    Così, se il buon giorno si vede dal mattino (aggiungo: con una buona tazzina di espresso), a breve ne vedremo delle belle!!!!

    Gianni

    RispondiElimina

La caffettiera più rara ?

rarità s. f. [dal lat. rarĭtas -atis, der. di rarus «raro»]. Oggetto (soprattutto d’arte o da collezione) raro, difficile a trovarsi in quan...