sabato 19 giugno 2010

Caravel mania, per non parlare della Vam...


Nuovamente assistiamo a scene di follia collettiva : Ebay, da me giornalmente monitorato non lascia alcun dubbio.
  • Una Caravel rossa carina, ma non eccezionale a 188.77 euro.
  • Un'altra Caravel prima serie grigia a 202 euro.
  • Una Caravel bianca a 201 euro.
  • Una Vam celestina a 326 euro.
  • Un'altra Vam crema tuttora in asta, già arrivata a 252 euro.
Ma stiamo scherzando? Sono macchine comuni. Ogni settimana ne possiamo vedere un'altra in asta.
Belle, bellissime, e forse tra le migliori macchine espresso casalinghe mai prodotte.
Ma per cortesia!
Poco fa vado a trattare l'acquisto di un blocco di 15 Caravel e mi chiedono 100 euro l'una!
Oppure ai mercatini dell'usato mi sento dire "eh, ma su Ebay si vendono a taaanto di più!"
E poi... altre meraviglie vengono vendute quasi deprezzate del 50%, anche pezzi rari.

Sarà l'euforia dell'estate, ma per cortesia, signori collezionisti, non esagerate con le offerte assurde. 

2 commenti:

  1. Ciao, ho trovato il blog perchè rovistando nella mia cantina ho trovato una Vam Caravel color argento (c'è un marchio marchio con una caravella sopra). NOn so se funziona ancora, mi sembra completa. Ho chiesto a mia mamma e mi ha detto che fu un suo regalo di nozze (1961). Poichè ora ho problemi di spazio volevo buttarla ma prima mi son detto: non è che qualcuno è interessato?
    In sostanza secondo te qual'è un prezzo onesto da proporre?
    Gramie mille
    Ciao, ora vado a farmi un caffè! :)
    J

    RispondiElimina
  2. ciao, qui a destra c'è il mio indirizzo mail, puoi mandarmi qualche foto?

    RispondiElimina

La caffettiera più rara ?

rarità s. f. [dal lat. rarĭtas -atis, der. di rarus «raro»]. Oggetto (soprattutto d’arte o da collezione) raro, difficile a trovarsi in quan...